Promozione d'autunno: pulizia del tartaro

lavare denti caneOttobre e novembre son i mesi della prevenzione orale nel cane e nel gatto. L’igiene orale è molto importante e, nonostante gli forzi di tenere puliti i denti e le gengive dei nostri amici a quattro zampe, capita spesso di non riuscire a far fronte ad un accumulo spontaneo di tartaro. Tale accumulo può causare disturbi seri, quali arrossamento, dolorabilità, gonfiore gengivale fino alla perdita di denti e alle infezioni. 



Dopo i tre anni circa, sia il gatto che il cane possono cominciare a soffrire di alitosi, gengivite, ascessi o altri disturbi del cavo orale che solo una visita e le terapie del veterinario potranno curare. Non bisogna trascurare questi aspetti che possono incidere seriamente sulla salute del vostro amico. Quindi la detartrasi (o ablazione del tartaro o pulizia dei denti) può essere necessaria. Questa va fatta dal veterinario e si pratica con le dovute accortezze del caso in anestesia generale. Dura pochi minuti ed utilizza un ablatore piezoelettrico.

Presso lo studio Veterinario Martinengo Bariano per i mesi di ottobre e novembre la detartasi sarà scontata del 20%. 


Potete chiedere informazioni o prendere appuntamento chiamando il Tel. 0363904873 per Martinengo e il Cell 3497336298 per Bariano.